+39 039 601 48 21 vision@visionsys.it
Via Trento, 22 - 20871 Vimercate (MB)

Farmaceutico

Controlli qualità sull'integrità delle confezioni dei farmaci e dei presidi medico chirurgici.

Il fatturato mondiale delle industrie farmaceutiche supera i 1.100 miliardi di dollari ed è in crescita costante, tanto da portare le previsioni del mercato a pensarlo pari a 1,3 trilioni entro il 2020, con un tasso di crescita annuale del 4,9%. In Italia è l’unico comparto che attualmente fattura più di quanto facesse prima della crisi.

Nel settore farmaceutico la nostra operazione di controllo qualità si concentra sia sulla integrità delle confezioni che sulla tipologia di confezioni dei farmaci. E’ infatti fondamentale garantire la qualità dell’involucro in un settore delicato come quello farmaceutico, VISION comprende benissimo questo bisogno.

Farmaceutico

Il Settore

Nel moderno scenario internazionalizzato del settore le grandi possibilità di profitto sono legate intensamente a un tema di complessità notevole come la gestione del rischio. Questo vale in ogni parte del processo di produzione nel settore farmaceutico. L’importanza che la produzione di questo settore ha sulla vita di ognuno di noi rende importantissimo il mantenimento di uno standard di produzione alto e sicuro.

L'approccio Vision

I sistemi di visione artificiale installati da VISION in questo ambito ne sono la dimostrazione: ogni giorno essi verificano la qualità delle fiale e dei blister, ovvero le confezioni in plastica precostruite e utilizzate come contenitori di farmaci.
Un loro eventuale difetto potrebbe danneggiare il farmaco, compromettendone le caratteristiche e la promessa del brand produttore.
Inoltre, agiamo sul controllo qualità sui presidi medico chirurgici.

Macchinari correlati

Soluzioni correlate